INstallazione ascensori

Il gruppo Bo-Lift, con sede a Castel Maggiore in provincia di Bologna, rappresenta oggi un punto di riferimento per l’installazione e la manutenzione degli ascensori.

Dai sistemi oleodinamici agli elevatori panoramici, dalle piattaforme per disabili ai montacarichi, i tecnici di Bo-Lift assicurano servizi di progettazione e realizzazione completa degli impianti, curando inoltre servizi di revisione periodica e assistenza tecnica straordinaria.

Dal sopralluogo al collaudo

La gestione completa dell’impianto elevatore permette al cliente di avere un unico interlocutore cui fare riferimento.

Gli esperti dell’azienda di Bologna, che oggi opera su tutta l’Emilia Romagna effettuando installazioni anche a Modena, Forlì, Reggio Emilia, Parma, provvederanno ad effettuare accurati sopralluoghi per la valutazione della struttura dove andrà alloggiato il nuovo elevatore.

Si effettuano installazioni sia interne sia esterne, in mancanza di un vano ascensore dedicato: oggi l’ installazione di ascensori e sollevatori per diversamente abili è possibile anche in presenza di spazi angusti o all’interno di edifici non predisposti.

servoscale
parcheggio delle autovetture

Manutenzione ascensori

Il buon funzionamento degli elevatori è strettamente legato alla loro corretta manutenzione. La normativa di legge (articolo 15 DPR 162/99) individua due differenti tipologie di intervento:

  • revisione preventiva per verificare il regolare funzionamento degli sistemi - dalla chiusura delle porte alla precisione della fermata al piano - con pulizia ordinaria e lubrificazione degli ingranaggi;
  • revisione completa per impianti elettrici, componenti meccaniche - delle funi e dei cavi flessibili di sostegno della cabina – e sistemi d’allarme.

Quando richiedere la manutenzione?

La normativa non fissa una precisa calendarizzazione dei controlli, poiché la loro frequenza dipenderà innanzitutto dal tipo di ascensore e dall’intensità d’uso.
Per avere un piano di manutenzione programmata del tuo ascensore richiedi una consulenza privata con lo staff dell’azienda.

Siamo a disposizione per elaborare un contratto di manutenzione a regola d’arte, permettendoti di rispettare tutte le disposizioni di legge in vigore: contattaci  per saperne di più.

Share by: