assistenza tecnica ascensori

Pronto intervento 24h

L’azienda Bo-Lift assicura ai clienti un servizio di riparazione ascensori 24h su 24 su tutto il territorio di Bologna e in tutta l’Emilia Romagna, comprese anche le località di Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Imola e Forlì.

Il servizio di riparazione, anche in modalità di pronto intervento, è attivo tutti i giorni, compresi gli orari notturni e i festivi, in modo da garantire la presenza di personale specializzato in tutte le situazioni di emergenza, ad esempio quando si verifica il guasto dell’elevatore con persone bloccate all’interno.

Per richiedere pronto intervento ascensori chiama i numeri
tel. 0516325593 - tel. 0516325284

riparazione ascensori
manutenzione ascensori
montacarichi oleodinamici

Guasti agli impianti elevatori

La legislazione vigente impone l’obbligo di una manutenzione periodica degli impianti elevatori mirata alla prevenzione dei guasti e dei malfunzionamenti: visita la pagina manutenzione ascensori  per avere maggiori informazioni su obblighi, tempistiche e modalità d’intervento.

Nonostante una manutenzione accurata però, il continuo esercizio cui sono sottoposti gli ascensori può determinare la necessità di interventi straordinari, per la riparazione rapida di problematiche che possono compromettere il corretto funzionamento dell’impianto.

I malfunzionamenti più comuni possono riguardare diversi aspetti:

  • la mancata chiusura o apertura delle porte
  • l’interruzione della salita o della discesa prima dell’arrivo al piano
  • l’intermittenza delle luci interne
  • la rottura dei dispositivi di emergenza
  • i guasti alla pulsantiera.

Tecnici ascensoristi

In tutti questi casi è bene rivolgersi ai professionisti della Bo-lift, azienda che vanta anni di esperienza nel settore della riparazione ascensori 24h su 24 e 7 giorni su 7, in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per l’esecuzione di questo genere di interventi.

Dopo aver individuato il guasto, i tecnici provvederanno alla manutenzione e all’eventuale sostituzione delle componenti usurate o danneggiate, rilasciando apposite certificazioni per il nuovo collaudo e la messa in moto del mezzo.

Verifiche straordinarie

Nel caso di incidenti di rilievo o di riparazione degli ascensori che prevedono anche delle consistenti modifiche, il proprietario dell’immobile deve darne notizia agli organi comunali.

Dopo l’intervento, i tecnici collaudano l’impianto e stilano un verbale che permette la rimessa in esercizio dell’elevatore.

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo

* Campi obbligatori
Share by: